Fondazione Theodora Onlus
2015-01-28
Dall‘11 gennaio al 2 febbraio 2015 un tuo SMS al 45505 vale il sorriso di un bambino in ospedale!

Con il progetto "Un sorriso per i bambini in ospedale" i Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus potranno portare un momento di gioco, ascolto e sorriso a ciascuno dei bambini ricoverati nei 10 reparti di onco-ematologia, neurologia, neurochirurgia e neuropsichiatria degli ospedali italiani nei quali la Fondazione opera.

Sostenere il progetto è possibile inviando un SMS solidale al numero 45505 contribuendo così a offrire al piccolo paziente e alla sua famiglia un sostegno personalizzato per affrontare la difficile prova del ricovero.

Il ricavato della campagna, oltre a finanziare le visite dei Dottor Sogni, servirà a realizzare i corsi di formazione continua attraverso i seminari semestrali di aggiornamento organizzati da Fondazione Theodora Onlus, il counceling psicologico periodico e la sterilizzazione delle attrezzature utilizzate dai Dottor Sogni: camici, giocattoli e strumenti adatti al gioco con il bambino in ospedale.
 
Good Food in Good Fashion
2014-09-17
Torna a Milano durante la Settimana della Moda, dal 17 al 23 settembre, Good Food in Good Fashion. Il progetto, promosso dall‘Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo Chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze, porta in scena i "fashion appetizer" degli Executive Chef degli hotel 5 stelle lusso di Milano. La prossima edizione di Good Food in Good Fashion sarà ancora più ricca a livello culturale grazie alla collaborazione avviata con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano in occasione della mostra “Ritratto di gruppo / Conversation Piece” (dal 26 giugno al 28 settembre) organizzata da NABA e Palazzo Morando | Costume Moda Immagine. Una mostra che presenta una selezione di abiti e accessori dalla collezione privata della gallerista e storica dell’arte milanese Claudia Gian Ferrari in abbinamento alle creazioni dei giovani stilisti internazionali formati alla NABA.

www.milanogourmetexperience.it
 
Pic-nic di Theodora
2014-05-12
Il “Pic-nic di Theodora” è una meravigliosa occasione per aiutare Fondazione Theodora Onlus nella sua missione: sostenere le visite dei suoi clown dottori, i Dottor Sogni, ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile. Dopo il successo delle passate edizioni milanesi e romane, il “Pic-nic di Theodora” si rinnova e aggiunge la città di Torino al suo calendario.

Le date del “Pic-nic di Theodora”, edizione 2014, sono:

Milano, sabato 10 maggio nei Giardini di Villa Reale

Torino, domenica 25 maggio presso lo Juventus Stadium

Roma, sabato 18 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Saranno giornate ricche di sorprese e divertimenti grazie ovviamente alla presenza dei Dottor Sogni, ma anche di numerosi laboratori creativi, attività e giochi... un pic-nic perfetto aspetta grandi e piccoli!

http://it.theodora.org/
 
MILANO FOOD WEEK
2014-05-08
Nove giorni dedicati agli appassionati (e non) di workshop, corsi di cucina e degustazione. Dal 16 al 24 maggio a Milano, torna l‘appuntamento con la Food Week, la settimana italiana dell‘enogastronomia. La sesta edizione sarà animata da quasi 300 appuntameti sparsi per tutta la città dove il food si fonderà con design, moda, benessere, cultura letteraria.

http://milanofoodweek.it
 
TASTE OF MILANO
2014-05-03
Torna dall‘8 all‘11 Maggio 2014 Taste of Milano, giunto alla quinta edizione. Come sempre i visitatori potranno comporre il proprio menù, scegliendo fra i piatti che più li attirano e incuriosiscono. Fra le novità dell‘edizione la particolare attenzione che viene data alla cucina sostenibile e a quella senza glutine.

http://www.tasteofmilano.it/
 
Milano Gourmet Mobile
2014-04-01
Gourmet Mobile è la versione ‘outdoor’ di Milano Gourmet Experience, un mezzo mobile – progettato dall’Associazione Maestro Martino in collaborazione con Regione Lombardia e Expo 2015  -, che sarà attivo in piazza Affari e proporrà dal 9 aprile tutti i giorni, fino alla fine della Design Week, i Panini Gourmand e i Panini d‘Eccellenza a km0, ideati da chef selezionati e realizzati con le eccellenze agroalimentari lombarde.

http://milanogourmetexperience.it/
 
Good Food in Good Design
2014-04-01
Good Food in Good Design è alla sua prima edizione e propone in chiave “Fuori Salone” l’evento realizzato con successo durante la settimana della moda milanese.
Tutti i giorni della Design Week, dall’8 del 13 aprile a Milano, negli esclusivi hotel 5 stelle lusso di Milano si potranno gustare gli aperitivi realizzati dagli autorevoli Executive Chef di casa, partendo da sole materie prime del territorio lombardo.

http://milanogourmetexperience.it/
 
Good Food in Good Fashion
2014-02-02
Torna la golosa iniziativa Good Food in Good Fashion durante la settimana della Moda Donna a Milano, dal 19 al 24 febbraio 2014. Il progetto, promosso dall‘Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo Chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze, porta in scena i "fashion appetizer" degli Executive Chef degli hotel 5 stelle lusso di Milano.

http://milanogourmetexperience.it/
 
MITO Fringe
2013-06-14
Arriva MITO Fringe ed è subito musica!

20 appuntamenti con la musica giovane ad ingresso gratuito nelle nove zone di Milano!

Fino al 21 giugno!
 
"Luigi Veronelli. La vita è troppo corta per bere vini cattivi"
2013-05-29
"Luigi Veronelli. La vita è troppo corta per bere vini cattivi": presentazione del libro di Gian Arturo Rota e Nichi Stefi
Martedì 4 giugno – 18.00
Fabbrica del Vapore (Mi)

Gian Arturo Rota e Nichi Stefi sanno regalarci con questo libro ben più del ritratto di una nobile figura, ben più del ricordo di memorie che tanta importanza hanno avuto per il patrimonio culturale nazionale. Gian Arturo Rota e Nichi Stefi riescono a darci le coordinate ineludibili di quello che dovrebbe essere ogni narrare del territorio, ogni narrare della ricchezza del nostro ambiente, ogni narrare della inestinguibile, nonostante tutto, volontà di rinascita delle nostre radici.
 
Pronti per il Taste of Milan!
2013-05-29
Dal 30 maggio al 2 giugno non prendete impegni: torna il Taste of Milano, quattro giorni immersi nel gusto, e soprattutto nella scoperta!

http://www.tasteofmilano.it/
 
Milano Food Week 2013
2013-05-13
Gli eventi legati al buon cibo e al mangiare bene sono all‘ordine del giorno, e a noi piace moltissimo!

Dopo il MI gusto Tortona, è la volta della Milano Food Week dal 17 al 25 maggio.

Per info: http://milanofoodweek.it/public/index.php
 
Grande successo per il MI gusto Tortona edizione 2013
2013-04-14
Si è conclusa la seconda edizione per MI gusto Tortona – Farmer & Gourmet Experience, un evento nato da un’idea di Tortona Area Lab e sviluppato in collaborazione con l’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco e dalla CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Un nuovo food concept dedicato alla cultura del cibo e alla Cucina d‘Autore che ha combinato l‘aspetto rurale della filiera agroalimentare di qualità con la creatività degli chef chiamati a promuovere e sostenere l‘agricoltura e il territorio.

É stata l’occasione per affrontare attraverso la Cucina d’Autore e il Design i temi dell’agricoltura e dei prodotti del territorio, con un codice di comunicazione adeguato ad un palcoscenico internazionale come quello rappresentato da Tortona Design Week.

MI gusto Tortona ha lanciato, dunque, un messaggio chiaro: Good Food in Good Design, per creare armonia fra economia ed ecologia attraverso sistemi socio-economici.

MI gusto Tortona rappresenta per tutti gli attori coinvolti nel progetto (agricoltori, chef, artigiani, designer, giornalisti, cittadini, visitatori internazionali) un‘opportunità per riflettere su nuovi scenari sostenibili per un futuro ideale in cui città e campagna si integrano e dialogano, in un processo di progressiva trasformazione degli stili di vita.

http://www.migustotortona.com
 
DEAD DROPS.
2013-03-15
New York, Dead Drops: memorie usb nei muri della città per condividere i contenuti.

L‘innovativo progetto di file sharing ideato dall’artista tedesco Aram Bartholl non è fine a se stesso perchè Aram ha pubblicato infatti un “how to“, istruzioni e video, per sollecitare chiunque a inserire nei muri della città le proprie memorie e condividerle.

 
Progetto Cibo, La forma del gusto
2013-03-06
In questi ultimi anni il dibattito intorno al cibo ha raggiunto livelli inediti di coinvolgimento del pubblico. E anche il mondo del design, che sempre registra e spesso anticipa le tendenze estetiche e culturali, ma anche socioeconomiche e antropologiche, ha dedicato grande attenzione al mondo dell’alimentazione, mostrando creatività, curiosità e grande capacità innovativa.

La forma del gusto al Mart è una mostra da mangiare con gli occhi.

Sito: http://www.mart.trento.it/progettocibo
 
MI gusto Tortona 2013
2013-03-04
Anche quest‘anno si terrà il MI gusto Tortona - Farmer & Gourmet Experience, Il food concept all‘avanguardia della Tortona Design Week, frutto di un percorso di contaminazione culturale tra il mondo della Cucina d’Autore e quello della Filiera Agroalimentare di qualità.

Il progetto è nato da un’idea di Tortona Area Lab e Associazione Maestro Martino rappresentata dallo Chef Carlo Cracco con l’obiettivo di costruire un evento annuale, punto di riferimento per le tematiche legate alla Cucina d’Autore, al Design, e alle Eccellenze Enogastronomiche/Paesaggistiche del Territorio diventando i motori di ricerca di una nuova sensibilità ambientale.

Per maggiori info: http://www.migustotortona.com


 
Milano accende il DIAMANTE ROSSO...
2013-02-26
In occasione della settimana milanese dedicata alla Fashion Week si sono accese le luci di un temporary restaurant con Enrico Bartolini ai fornelli per inaugurare un solo pezzo, l‘ultimo piano, della struttura ancora in fase di realizzazione.

Leggi qui: http://www.krugencapitale.it/main2.php
 
Con l‘arrivo di Spotify anche l‘Italia sale sul treno dello streaming
2013-02-14
Dopo un‘attesa durata più di quattro anni, oggi Spotify sbarca in Italia. Il servizio musicale in streaming, che permette di ascoltare 20 milioni di canzoni on demand, apre i battenti nel nostro paese, mantenendo lo stesso modello che ne sta decretando il successo in Europa e negli Stati Uniti (20 milioni di utenti attivi, 5 di abbonati a pagamento): ascolti illimitati, un catalogo corposo e un meccanismo di creazione/condivisione playlist funzionale sia all‘ascolto individuale che alla dimensione social di Internet.

Per info: http://www.spotify.com/it/
 
SOCIAL MEDIA WEEK - 18-22 FEBBRAIO - MILANO
2013-02-12
Com‘è cambiata l’esperienza del cibo nell’era della partecipazione diffusa attraverso i Social Network? Sono più i piatti che mangiamo o quelli che condividiamo?

Social Media Week Milan presenta un evento imperdibile per tutti coloro che amano la cucina: http://bit.ly/SMWmilanSMFood
 
Quando ti connetti ai social network, connetti anche la testa!
2013-02-08
È l‘invito dell‘Autorita‘ Garante dei Dati Personali agli utenti del web, in occasione della Giornata Europea della Privacy.
Sul sito è a disposizione anche un breve questionario per testare quali sono i maggiori pericoli del web.


PER INFO:http://www.garanteprivacy.it/connettilatesta
 
Sostieni Theodora! Dal 6 al 27 gennaio un tuo sms al 45503 vale il sorriso di un bambino malato
2013-01-14
Fondazione Theodora offre ai reparti pediatrici la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni, artisti specificamente formati, che, con un intervento personalizzato, visitano i bambini che affrontano un ricovero lungo e difficile. Attraverso il gioco, l’ascolto, l’accoglimento delle emozioni, il Dottor Sogni offre un sostegno concreto al bambino lungodegente e alla sua famiglia.

Anche quest‘anno Fondazione Theodora con il supporto di Freedot invita a partecipare numerosi alla campagna per la raccolta fondi.
Dal 6 al 27 gennaio con un semplice sms, si può regale un sorriso ad un bambino malato.
Invia subito un sms al 45503 o chiama da rete fissa e doni 2 o 5 euro a sostegno di Fondazione Theodora Onlus che, con i suoi speciali clown, regala allegria ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile.
E, per favore, passaparola!
 
Opening MUSTinTIME - L‘ARTE DEL FARE E IL DESIGN SI SPOSANO A LECCE
2012-11-29
Venerdì 30 novembre alle ore 19.30 si terrà il vernissage di MUSTinTIME, un percorso
artistico attraverso l’Arte, l’Artigianato e il Design.

Lina Wertmüller - madre dell’arte, che con il suo sguardo tagliente e acuto ha saputo
disegnare un‘Italia sempre in lotta con la propria identità - parteciperà come testimone al
matrimonio tra Arte del Fare e Design, incarnando perfettamente quella figura in
controtendenza necessaria a tradurre l’essenza di MUSTinTIME.

MUSTinTIME è un progetto del MUST – Museo storico della città di Lecce, e
l’Associazione Id&a, che sostiene il design a supporto del territorio.
Il Salento, che conserva la propria identità e quell’antica energia del “saper fare”,
rappresenta anche grazie ai suoi artisti il luogo ideale per un evento che si pone come
portatore dell’autenticità territoriale in contrapposizione alla serialità tipica di quest’epoca.

MUSTinTIME si presenterà come un percorso spazio/temporale tradotto visivamente dalla
messa in scena di un matrimonio: quello fra Arte del Fare e Design. Articolata in due atti,
vernissage e finissage, la mostra sarà scandita da eventi collaterali a cadenza periodica.

La mostra/evento si svolgerà da dicembre a marzo, quattro mesi di attività tra seminari e
workshop in cui 20 artisti, impegnati nelle 6 arti protagoniste, faranno incontrare l’Antico e
il Moderno, a livello sensoriale ed epidermico. Attori di una storia nuova, gli artisti si
muoveranno all’interno di uno spazio onirico e fuori dal tempo.
Il programma:
1. Arte del Fare e Design – Lunedì 1 / venerdì 7 dicembre
2. Musica – sabato 8 / venerdì 21 dicembre
3. Enogastronomia – sabato 22 dicembre / domenica 6 gennaio
4. Editoria – lunedì 7 / venerdì 25 gennaio
5. Fotografia – sabato 26 gennaio / lunedì 11 febbraio
6. Moda e Cinema – martedì 12 febbraio / venerdì 8 marzo

 
Settimana della Cultura d’Impresa
2012-11-21
Dal 19 al 25 Novembre 2012, al via la XI settimana della Cultura d’Impresa, promossa come di consueto da Confindustria e Museimpresa.
Sette giorni dedicati alla scoperta dei Musei e Archivi d’impresa italiani e all’esplorazione del patrimonio industriale attraverso mostre, rassegne di cinema d’impresa, spettacoli teatrali e workshop.

P.IVA 02204790394